Pompe di calore

Installazione di pompe di calore a Pinerolo

Energy Saving, a Pinerolo, propone una serie di sistemi per il riscaldamento e il controllo del clima degli ambienti. Nell'ambito dell'offerta, pertanto, spicca l'installazione di pompe di calore di alta qualità ed efficienza, le cui caratteristiche vengono illustrate di seguito.

I sistemi Libra

LIBRA è la pompa di calore aria-acqua splittata a ciclo reversibile per il riscaldamento invernale, la produzione di acqua calda sanitaria e la climatizzazione estiva.
LIBRA è di tipo residenziale, quindi adatta per impianti domestici fino a 15 kW. La gamma si compone di tre modelli differenziati per potenze disponibili di 8 kW, 12 kW, 15 kW, 18 kW, 24 kW.
Attraverso il suo moderno e silenzioso compressore (con controllo DC INVERTER) recupera e trasforma il calore latente nell’aria, in energia termica utilizzata per il riscaldamento degli ambienti. Il vantaggio della pompa di calore aria-acqua LIBRA deriva dalla sua capacità di fornire più energia (calore per il riscaldamento) rispetto a quella elettrica impiegata per il suo funzionamento: ciò avviene appunto estraendo calore dall’aria esterna.
LIBRA è composta da due unità: quella esterna (simile ad un normale climatizzatore) è un compressore con motore a magneti permanenti (DC) ad alta efficienza, la parte interna invece è un pensile simile ad una caldaia completo di scambiatore a piastre, pompa di circolazione, vaso di espansione.
Le pompe di calore che sfruttano la tecnologia DC inverter consentono alti valori di COP (coefficiente di rendimento) anche a basse temperature esterne.

L’abbinamento tra pompa di calore, che sfrutta un’altra fonte naturale come l’aria, ed i sistemi solari Paradigma AQUA, garantisce non solo l’elevato COP che determina l’alto rendimento del sistema, ma anche un forte abbattimento dei consumi di energia elettrica che si traducono in un EFFETTIVO RISPARMIO ENERGETICO.
 
Per i modelli : 8 / 8E / 12 / 12E / 15 / 15E / 15T / 15E-T / 18E / 18E-T
Classificazione energetica secondo ErP a bassa temperatura: classe A++
Classificazione energetica secondo ErP a media temperatura: classe A++
 
Per i modelli : 24E / 24E-T
Classificazione energetica secondo ErP a bassa temperatura: classe A++
Classificazione energetica secondo ErP a media temperatura: classe A+

Pompa di calore LibraVario Aqua

Il modello LibraVario Aqua permette di racchiudere in un unico blocco compatto la pompa di calore, l’accumulo e il gruppo pompa solare.
All‘interno del pacchetto LibraVario Aqua è incluso un collettore sottovuoto Paradigma STAR 19/33.
Il risultato è una centrale di calore in grado di fornire acqua calda sanitaria, riscaldamento invernale e raffrescamento estivo, il tutto in un unico prodotto utilizzabile anche in situazioni di spazi contenuti.
 
Classificazione energetica secondo ErP a bassa temperatura: classe A++
Classificazione energetica secondo ErP a media temperatura: classe A++
Classificazione energetica secondo ErP per produzione di sanitario: classe A+ / profilo L
 
LibraVario e LibraVario Aqua: un passo verso il sistema ibrido Paradigma
Le centrali di calore LibraVario e LibraVario Aqua Paradigma permettono di racchiudere in un unico blocco compatto la pompa di calore, l’accumulo e, nel caso di LibraVario Aqua, il gruppo pompa solare. All‘interno del pacchetto LibraVario Aqua è incluso un collettore sottovuoto Star Azzurro Paradigma.
Il risultato è una centrale di calore in grado di fornire acqua calda sanitaria, riscaldamento invernale e raffrescamento estivo, il tutto in un unico prodotto utilizzabile anche in situazioni di spazi contenuti.
La predisposizione per il collegamento di una caldaia a gas a condensazione nei modelli LibraVario e LibraVario Aqua permette la realizzazione di un sistema di riscaldamento ibrido nel quale i generatori lavorano adattandosi alle diverse esigenze e all’utilizzo efficiente delle fonti energetiche disponibili.
 
Caratteristiche distintive:
Quadro di comando touch da 7” per la gestione dell’impianto di riscaldamento / raffrescamento e sanitario e gestione con programmi orari
Pompe di circolazione a basso consumo
Separatore idraulico coibentato
Accumulo inerziale da 200 litri con scambiatore in acciaio inox
Vaso di espansione da 24 litri (impianto) in LibraVario e 48 litri (solare ed impianto) in LibraVario Aqua
Miscelatore termostatico per sanitario (LibraVario Aqua)
Stazione e regolazione solare integrata
Scrivi a energy@alpimedia.it per info sulle pompe di calore
icona telefono
Share by: